Gsc Metagame

« Older   Newer »
  Share  
Kilua
view post Posted on 10/10/2008, 09:46     +1   -1




GSC Metagame

GSC è con ogni probabilità il miglior Metagame mai creato. O/A/C è stata probabilmente anche la miglior serie di giochi Pokèmon per GB, ma non sono qui per parlarvi di questo, dato che avete cliccato su questo link alla ricerca di informazioni su NB. Giocare GSC è più difficile che giocare ADV, probabilmente, e questo perchè le battle sono più lunghe, richiedono maggiore concentrazione e non finiscono letteralmente mai senza una buona dose di predict. I Pokèmon più importanti da fermare li trovate nella nostra tier. Se vi piacciono gli UU, GSC è la versione in cui sono usabili nelle battle standard con maggiore successo.
La versione è affetta dalle grandi innovazioni portate rispetto a RBY: Curse, che si accompagna al grande successo degli sweeper, e Sleep Talk, che permette ai Pokèmon di non essere più intimoriti dal sonno quanto nella versione precedente, e migliora lo staying power dei Pokèmon.

~Differenze principali con ADV nelle mosse~

Il Pokèmon che usa Sleep Talk nel sonno e prende Rest, attiverà Rest come se fosse sveglio. Roar/WhirlWind falliscono se usati prima della mossa avversaria. Toxic si traforma in un normale avvelenamento se chi ne è affetto switcha.
~Anti Stall~

Il fatto che sia la versione che offre ai Pokèmon maggiore staying power non rende il metagame GSC interamente basato sullo stall. Potete tranquillamente uscirvene con dei team ricchi di antimetagame e simili. Poichè Dynamicpunch è la maniera migliore per colpire seriamente Snorlax e Blissey, questi sweeper misti sono spesso un po' soggetti alla fortuna. Mosse dall'alta potenza base in generale, anche se poco precise, sono in genere la chiave per forzare l'offensiva di GSC. Maggiore è il rischio, maggiore è il tornaconto.
Altri Pokèmon che possono smembrare gli stall team pezzo a pezzo sono in genere i PerishTrapper ed i Belly Drummer.

~Cheap~

Le cose considerate Cheap in GSC sono Curselax, i Perish trapper con mossa di addormentamento, un particolare moveset di Poliwrath, le mosse di evasione, quelle da OHKO e le Hidden Power sui Leggendari.

By NBBC
 
Top
0 replies since 10/10/2008, 09:46   97 views
  Share